La moda per certi aspetti ha da sempre creato un binario su cui muovere i gusti, gli stili, gli abiti e gli accessori che si decide di indossare. Tutto ciò ha comportato una sorta di omologazione tra le persone e cresce sempre di più la voglia di far emergere la propria individualità e il gusto personale.
Sicuramente negli ultimi anni la moda ha fatto molti passi in avanti perché crea abiti, accessori e tendenze che si adattano un po’ a tutti gli stili, tuttavia, la vera unicità può esserci soltanto quando siamo noi stessi a fare la moda personalizzando i capi e gli accessori in modi fantasiosi e creativi.
Tra tutti questi, le shopper stanno acquisendo un ruolo sempre maggiore negli outfit di ognuno di noi in quanto sono capienti, resistenti e attente alla questione ambientale. Hanno stampe uniche e simpatiche ed esistono tanti modi per poterle anche personalizzare per un tocco in più, trasformandole in un vero e proprio manifesto del proprio stile e delle proprie passioni.
Quindi, la prossima volta che uscirai di casa, ricorda di portare con te non solo gli acquisti, ma anche un pezzo della tua personalità: le tue shopper personalizzate.
L’evoluzione delle shopper come accessorio di moda
Le shopper, una volta erano molto poco utilizzate, principalmente dimenticate a casa o usate per riporre la spesa e gli acquisti. Negli anni hanno acquisito un valore sempre maggiore, sono diventate un elemento imprescindibile del guardaroba di chiunque desideri unire funzionalità e comodità. Successivamente, queste borse apparentemente semplici ma resistenti, si sono evolute nelle forme e nelle stampe diventando passando da un mero strumento pratico a un vero e proprio accessorio di moda personalizzato e di tendenza.
Personalizzazione: la chiave per l’unicità
Ciò che rende le shopper personalizzate così speciali è la loro capacità di essere uniche tanto quanto la persona che le indossa. Grazie alla creatività, alle tecnologia e alle tecniche di stampa è possibile trasformare queste semplici borse in vere e proprie opere d’arte.
Le shopper offrono una tela bianca pronta per essere decorata con la propria creatività. I modi per personalizzarle sono molteplici, stampare una foto di paesaggio o un momento memorabile, un disegno che rappresenti le proprie passioni o interessi, aggiungere ornamenti come perline, strass, fringe e frange, ma così anche come dipingere su di esse a mano libera o con l’aiuto di uno stencil. Non possono mancare, inoltre, i patch termoadesivi, i ricami fatti a mano, fiocchi e nastrini che creeranno bellissime combinazioni di nodi fiocchi e incroci.
Shopper personalizzate: l’accessorio perfetto per ogni occasione
Una delle caratteristiche più apprezzate delle shopper personalizzate è la loro versatilità. Perché tali borse possono essere indossate in una varietà di occasioni, outfit e necessità. Ad esempio, si abbinano bene ad un abbigliamento giornaliero jeans e maglietta, ma anche ad uno da spiaggia o palestra. Possono essere portate con sé non solo per fare acquisti ma come vere e proprie borse per contenere i propri oggetti. Sono perfette per fare le commissioni quotidiane, al supermercato, alle passeggiate in città, agli appuntamenti informali con gli amici.
Sostenibilità e stile: una combinazione vincente
Oltre a essere delle borse davvero comode, resistenti e versatili, offrono anche un vantaggio ecologico. Scegliendo di utilizzare una shopper riutilizzabile invece delle tradizionali borse di plastica monouso, si contribuisce attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla salvaguardia dell’ambiente. I materiali con cui sono realizzate sono maggiormente naturali e non inquinanti che, accanto alla possibilità di essere riutilizzate, l’accessorio non è solo un oggetto fine e sé stesso ma è anche un’espressione di stile dall’impronta ecologica positiva.