Sei un imprenditore o un professionista e stai cercando il modo per ottenere migliori risultati con il tuo business?
La soluzione ai tuoi problemi potrebbe essere affidarti a un servizio di business coaching in cui imprenditori esperti come Mirko Cuneo, ti aiuteranno a prosperare proprio come hanno fatto loro prima di te.
Infatti, affidarsi a un Business Coach significa proprio affrontare le tue sfide e raggiungere i tuoi obiettivi con l’aiuto di un professionista esperto che ha fatto la strada che anche tu desideri.
Il tuo coach metterà a tua disposizione la sua esperienza, le sue conoscenze e competenze per consentirti di raggiungere il tuo scopo. Basta perdite di tempo e scelte sbagliate, con un allenatore al tuo fianco saprai esattamente quello che devi fare per avere successo.
Ma vediamo meglio che cos’è il coaching e come può aiutarti concretamente un coach nelle attività di tutti i giorni.
Cos’è il Business Coaching?
Quando parlo di Business Coaching intendo di qualcosa che va ben oltre la sola consulenza.
Il coaching aziendale è un percorso che intraprendi insieme ad un coach esperto che analizza insieme a te la tua situazione aziendale. Di conseguenza, ti aiuta a definire i tuoi reali obiettivi di business e a capire quali sono le scelte più proficue per il tuo business.
L’obiettivo del coach è di portarti dal punto in cui sei per farti arrivare a quello che desideri.
Funziona proprio come un allenatore sportivo. Immagina che tu voglia perdere perso e metterti in forma. Se decidi di fare tutto da solo non avrai mai la certezza di arrivare al tuo obiettivo perché non hai la consapevolezza per sapere se la dieta e gli esercizi che hai scelto sono quelli giusti.
Al contrario, se ti affidi a un professionista che ti dà una dieta equilibrata e gli esercizi adeguati alla tua situazione, allora saprai con sicurezza che, lavorando sodo, taglierai il tuo traguardo.
Quindi, chi è il Business Coach? È colui che ti segnala i percorsi migliori e le strategie più efficaci per permetterti di far crescere il tuo business e aumentare le tue vendite.
Perché può farlo?
Perché ci è passato prima di te, è caduto in qualche errore, ha capito dove sbagliava, ha imparato e tratto importanti insegnamenti.
Ma come si fa a scegliere il coach giusto a cui affidarsi?
Servizi di coaching aziendale
La scelta del proprio business coach non è per niente semplice.
Un consiglio che voglio darti, se dovessi scegliere di intraprendere questa strada, sarebbe di cercare innanzitutto una persona che ha fatto un percorsi simile a quello che vuoi fare tu.
In questo modo saprà capire meglio le tue esigenze e darti consigli più mirati prendendoli anche dal proprio vissuto.
Per darti un’idea delle possibilità che hai a disposizione, di seguito ti riporto una lista di Business Coach o di servizi di coaching.
1. Mirko Cuneo
Business Coach, imprenditore, esperto di vendita e leader digitale.
Ideale per imprenditori, venditori e professionisti.
Mirko Cuneo si è fatto strada nel mondo del lavoro all’interno del settore commerciale. Questo è stato per lui solo un iniziale trampolino di lancio perché nelle vene gli scorreva già il sangue dell’imprenditore.
Il percorso che farai insieme a Mirko inizierà con l’analisi della tua situazione, la definizione dei tuoi obiettivi e la progettazione delle azioni quotidiane che servono per raggiugerli.
Ti porterà dal punto A al punto B seguendo la strada più veloce e più giusta per te. È un vero e proprio facilitatore e ti aiuterà a portare la tua azienda, e la tua vita, a un livello superiore.
2. EMyth
Il suo programma ha aperto la strada al coaching aziendale.
Adatto ad imprenditori e proprietari di piccole imprese, EMyth abbina sistemi collaudati di coaching e tutoraggio individuale per favorire la crescita delle attività.
Hanno già aiutato milioni di proprietari a far partire e ripartire le proprie aziende. La loro passione è aiutare gli altri a raggiungere i propri sogni, creare un’attività che amano e mantenerla nel tempo.
3. Building Champions
Servizio di coaching adatta a imprenditori di piccole imprese, manager e team.
Hanno più di un trainer qualificato nel loro organico, organizzano eventi stimolanti di team building e coordinano gruppi di lavoro. Ti aiutano a valutare il tuo team per trasformare in modo efficace il vostro modo di lavorare e di comunicare.
È da 25 anni che aiutano i propri clienti a prendere in mano le redini della propria vita e del proprio business.
4. Vanguard Business Coaching
Il coach è Andy Turner che ti che si concentrerà sul marketing strategico e su come puoi applicarlo alla tua attività per migliorare le tue performance.
Andy offre sessioni di coaching personale, altre di coaching settimanale di gruppo oppure ti fornisce l’accesso alla sua racconta di risorse online.
5. ActionCOACH
Ideale per piccole imprese.
Ti troverai a lavorare con uno dei loro coach scelto apposta per te. Qui trovi metodi sistematici di coaching aziendale che ti permetteranno di superare le tue sfide e mantenere nel tempo la tua azienda.
Il fondatore è Brad Sugars che ha iniziato la storia di ActionCOACH in Australia e continua a fornire nuovi contenuti e nuovi programmi.
6. Anthony John Amyx
Ideale per venditore, manager e professionisti aziendali che vogliono accelerare al propria carriera.
Se ti senti bloccato e sei dubbioso delle tue capacità decisionali, Amyx è specializzato nell’aiutare i professionisti a superare i propri limiti e aumentare i guadagni.
Ti aiuterà a chiarire che cosa desideri e che cosa ti trattiene; organizzare la tua strategia; trasformare le tue idee in progetti.
7. CEO of Your Life
Questo è adatto a chiunque sia interessato ad un programma di life coaching.
Melissa Dawn, autrice e relatrice ti parlerà di sviluppo personale e ti offrirà corsi flessibili che ti faranno capire quali sono i tuoi valori fondamentali e il vero scopo della tua vita.
Il suo è un approccio non convenzionale, divertente e olistico che ti aprirà gli occhi prima di tutto su quello che vuoi davvero e solo dopo su come ottenerlo.
Sei pronto per il tuo percorso di coaching?
Inizia da questo elenco e scopri quali sono le caratteristiche del coach che fa al caso tuo.
Avviare e gestire un’impresa è un viaggio e un’esperienza fatta anche di apprendimento. Il tuo compito è trovare il modo per sviluppare il tuo business e questo vuol dire anche affidarsi a chi può aiutarti a vederci più chiaro.
I business coach aiutano i loro clienti a esplorare i propri punti di forza, a valutare i punti deboli e a colmare le proprie lacune. Apprendi nuove conoscenze e impara a gestire te stesso e il tuo business.